Guida all’uso come insetticida per scarafaggi e altri insetti

0 Flares 0 Flares ×

Gli insetticidi sono oramai sviluppati in grandi quantità nell’omonima industria, uno sviluppo frutto della diffusione degli insetti di varie tipologie nelle case, che porta all’individuazione delle migliori forme di contrasto. Tra queste a spiccare è l’acido borico. Il composto, generalmente presente nella formula di acido borico in polvere, risulta particolarmente utile e poliedrico nel contrasto di formiche, scarafaggi e artropodi della medesima classe, intervenendo con le proprie qualità d’insetticida, reperibili anche nella scheda dell’acido borico su wikipedia, sulla sopravvivenza di quello che oramai è divenuto un problema primario nel campo della disinfestazione.

Nonostante i tanti utilizzi, e la definizione di insetticida, l’acquisto è semplice e l’acido borico in farmacia come antisettico domestico risulta essere la modalità più pratica e sicura, grazie alle forme in polvere che sfruttano la sua elevata solubilità, per miscele pensate per la distruzione degli insetti. Le qualità dell’acido borico come insetticida lo rendono uno strumento adeguato, attraverso una guida specifica per l’utilizzo che eviti diffusioni indesiderate per la casa, ed efficace, ma al quale prestare attenzione volgendo sempre lo sguardo alla scheda di sicurezza dell’acido borico.

Per quanto riguarda la copertura da insetticida, l’acido borico si applica per scarafaggi, formiche, blatte, termiti e persino zanzare. Si può consultare la scheda di utilizzo dell’acido borico, che è particolarmente ampia. L’uso dell’acido borico viene condotto ponendo la forma in polvere in un recipiente, mescolandone il composto con acqua sino ad ottenere una soluzione omogenea in sfere da applicare sulle aree d’interesse.

Questo particolare approccio, capace di attirare gli insetti nel trasporto della sostanza verso i propri nidi, è particolarmente consigliato se si utilizza l’acido borico per eliminare gli scarafaggi che, come gli altri insetti della classe di artropodi, sono difficili da estinguere se non stanandone i rifugi in modo da poter intervenire alla base con un insetticida, quale l’acido borico, efficace e pratico da utilizzare.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×