Vendita dell’acido borico: dove, come e a che prezzo si acquista

0 Flares 0 Flares ×

Reperire prodotti di utilizzo comune ma contrassegnati nella categoria dei composti chimici può spesso essere non del tutto semplice come si pensa, e il caso riguarda anche e soprattutto da vicino l’acido borico. Per i meno pratici questo rappresenta un disinfettante, antisettico, le cui proprietà chimiche lo hanno reso utile anche come insetticida, e proprio a causa della varietà di utilizzi uno dei quesiti primari riguarda dove si compra l’acido borico. Sebbene si possa pensare esistano limitazioni sulla vendita dell’acido borico, in realtà la reperibilità è capillare e fortemente accessibile grazie anche al costo dell’acido borico, che risulta particolarmente contenuto.

Si tratta infatti di un agente per la regolazione del pH la cui solubilità lo rende distribuibile in varie forme, la risposta da fornire quindi al quesito “acido borico: dove si acquista” è particolarmente semplice, poiché è possibile rivolgersi a negozi d’insetticidi ma anche presidi sanitari: non è raro trovare l’acido borico in farmacia. Come è evidente, le perplessità su dove trovare l’acido borico sono facilmente dissipabili rendendo la procedura per l’acquisto dell’acido borico estremamente semplice, sfruttando anche soluzioni variabili a seconda degli utilizzi. Ovviamente nel caso di finalità antisettica nel campo clinico è il caso di preferire l’acido borico in farmacia a qualsiasi altro canale commerciale, grazie alla presenza di professionisti come i farmacisti adibiti al contatto costante col medico per un follow up costante.

Altro fattore a vantaggio della semplicità di vendita di questo composto riguarda il prezzo dell’acido borico che, specialmente nella vendita online, difficilmente sfora i 10 euro, rappresentando, con un prezzo di media sempre al di sotto degli altri composti, uno dei prodotti meno costosi del panorama medico, oltre che dotato di molteplici applicazioni pratiche.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×